FAQ

 

 

D. Mi hanno detto che i prodotti chimici sbiancanti rovinano lo smalto, Blanccodent ha questo problema?

R: Assolutamente no. Blancodent è completamente naturale, la gomma è 10 volte più morbida rispetto allo spazzolino tradizionale e il calcio contenuto nei micro granuli è molto più morbido dello smalto dentale. Blancodent rende i denti più bianchi perché li pulisce più a fondo. Blancodent non cambia il colore dei denti, bensì li porta al loro bianco naturale.

D. Ho diversi denti incapsulati, posso usare Blancodent?

Certamente. Anche le protesi ingialliscono. Blancodent elimina senza problemi la patina gialla anche da protesi, ponti ecc..

D. Ho le gengive molto delicate, posso usare ugualmente Blancodent?

R: Certamente, devi solo stare attento a non usare troppa pressione per i primi giorni. Successivamente, man mano che le gengive si tonificano, non ci saranno problemi.

D. Il dentista dopo che faccio la pulizia dei denti mi ha detto che non ho un colore dei denti estremamente bianco e pur pulendoli a fondo con i suoi strumenti non diventano bianchi come vorrei. Blancodent può renderli più bianchi?

R: Blancodent non intacca il colore naturale. Blancodent elimina la patina gialla che c’è sui denti e li porta al loro colore naturale.

D. Posso utilizzare solamente il sistema Blancodent e non il normale spazzolino?

Il sistema Blancodent dà i migliori risultati se si alternano lo spazzolino in gomma e lo spazzolino tradizionale. Lo spazzolino tradizionale fa il 30% dell’igiene orale e sistema Blancodent con lo spazzolino in gomma fa il restante 70%. Per fare un esempio pratico che comunque rende l’idea: “Nella pulizia di casa si usano ad esempio la scopa e lo straccio. In pratica se si usa direttamente lo straccio senza aver tolto lo sporco grosso con la scopa si fanno pasticci e viceversa se non si puliscono le macchie con una spugna le macchie non vanno via con la scopa”.

D. Sapevo che lavarsi i denti è sufficiente, perché bisogna rinforzare le gengive? Il normale spazzolino le rinforza?

R: Per rinforzare le gengive bisogna esercitare una pressione almeno doppia a quella che si usa con lo spazzolino normale. E se si usa lo spazzolino normale con tale forza si creano grossi danni alle gengive, per cui non è consigliato farlo. Usare lo spazzolino in gomma Blancodent sulle gengive, che è 10 volte più morbido dello spazzolino normale, con una pressione superiore è assolutamente benefico. Le gengive sono importantissime perche avvolgono il dente e lo mantengono stabile. Se si indeboliscono le gengive i denti sono meno stabili. Blancodent è l’unico prodotto che, usato regolarmente rinforza le gengive.